gs 通讯 / guerrilla stickers news


Kanal geosi va tili: Xitoy, Xitoycha
Toifa: ko‘rsatilmagan


Streetart e cultura underground. News dal mondo e sabotaggio urbano. Teoria e pratica della decolonizzazione e della festa. Noi vogliamo arte, libertà e scienza per tutti gli esseri umani!

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Xitoy, Xitoycha
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


no_adesivigrazie dan repost
Happy 4/20 to all 💚 / "Put flowers in your cannons" 🌳


☀️🏴‍☠️ Scateniamo tempeste, ma preferiamo il sole‼️


Circolaccio Anarchico — Spoleto dan repost
Israele afferma di aver bombardato l'Iran.
l'Iran risponde: non ce ne siamo accorti, non reagiremo.
I morti a Gaza sono 35 mila e i palestinesi sono i soli a non avere un blocco capitalista dalla loro parte. Questa è la verità.
La commedia all'italiana conquista il Medio Oriente (e poi dicono che non contiamo niente).






NotizieFlash24.it dan repost
Il commercio globale è in rosso per la prima volta dopo il 2020
Secondo i dati pubblicati dall’Organizzazione mondiale del commercio (WTO), il commercio globale del 2023 è andato in rosso per la prima volta dal 2020, anno dell’inizio dell’emergenza pandemica, che segnò un -5%. Lo scorso anno la diminuzione è stata del 1,2%, mentre un anno fa il WTO prevedeva una crescita dell’1,7%. L’Europa è in gran parte responsabile di questa sottoperformance globale: come conseguenza della guerra russo-ucraina e delle sanzioni imposte a Mosca, mentre le esportazioni europee sono aumentate del 2% in termini di valore, le importazioni sono crollate del 14%. Il WTO si dice comunque ottimista per il futuro, prevedendo una crescita del volume del commercio mondiale del 2,6% quest’anno e del 3,3% nel 2025.


From Ⓐthens with Passion☠🏴 dan repost
Εξάρχεια. Παρέμβαση σε airbnb ισραηλινών συμφερόντων


Video e testimoni raccontano di un’aggressione a freddo della polizia alla Sapienza. Ma politica e media dipingono gli scontri di Roma come una mezza insurrezione. Perché chi dissente è già un criminale: https://www.osservatoriorepressione.info/dissentire-un-crimine/


GOOGLE HA LICENZIATO 28 LAVORATORI CHE PROTESTAVANO

📨Google ha licenziato 28 lavoratori che protestavano con la campagna No Tech for Apartheid contro la collaborazione con Israele.

📣I dipendenti scrivono che si trattava di una protesta pacifica, Google ha fatto arrestare alcuni partecipanti dalla polizia.

⚔️🇮🇱L'azienda, secondo una inchiesta ha creato strumenti specifici per il Ministero della Difesa israeliano e ha raddoppiato i contratti con le forze di occupazione israeliane, dall’inizio del genocidio contro i palestinesi.


⚠️🇵🇸 Il quotidiano qatariota Al-Arabi Al-Jadid ha riferito che gli Stati Uniti hanno accettato un'operazione israeliana a Rafah in cambio di nessun attacco su larga scala contro l'Iran. I funzionari egiziani hanno comunicato al giornale che sono in corso i preparativi in modo che l'Egitto possa affrontare "qualsiasi possibile impatto dell'operazione pianificata"‼️


Dans la rue dan repost
Oggi!


Nicoletta Bourbaki dan repost
La figura di Norma Cossetto è sempre stata centrale nella memorialistica dei nostalgici della repubblica di Salò; inopinatamente, negli ultimi anni è diventata centrale anche nella religione civile della repubblica nata dalla resistenza antifascista. Tenere insieme fascismo e antifascismo tuttavia è un gioco delle tre carte che richiede una certa dose di spregiudicatezza nel maneggiare il passato.
Un’ossessiva diceria, ad esempio, descrive Concetto Marchesi – latinista, rettore antifascista dell’Università di Padova durante l’occupazione tedesca, deputato del Pci, membro della Costituente – come mentore di Norma Cossetto e promotore della sua laurea ad honorem postuma. Per vedere se le cose sono andate davvero così, abbiamo consultato i documenti d’archivio dell’Università di Padova. La risposta è stata un secco no. Ma quel no era solo l'inizio di una catena di ulteriori scoperte. Per questo, a distanza di cinque anni dalle prime tre puntate della nostra inchiesta su Norma Cossetto, abbiamo deciso di pubblicarne altre due.
Cominciamo, oggi, con i miti e le bugie intorno all’assegnazione della laurea, interrogandoci anche su cosa significa l’autorevolezza delle fonti.

https://www.wumingfoundation.com/giap/2024/04/fantasy-norma-cossetto-4-bugie-sulla-laurea/




"DRAGHI: proporrò un cambiamento radicale per la UE".

Che ne dite, avrà la stessa efficacia "dirompente" delle sanzioni alla Russia?
😂😂😂






«Questo novissimo ordigno [il sabotaggio] – secondo il mio parere – in confronto dello sciopero, dell’ostruzionismo, del boicottaggio e di altri strumenti di difesa e di offesa che sono in potere dei lavoratori, ha la stessa superiorità che il ju-ji-tsu giapponese ha sulla boxe inglese o sulla lotta greco-romana.

E come il ju-ji-tsu, valendosi di uno studio più scientifico dell’anatomia umana, va alla ricera dei centri nervosi e muscolari più sensibili per premere su quelli provocando con uno sforzo minimo (basta la stretta di due dita) un dolore acutissimo che paralizza totalmente l’avversario, così il sabotaggio, fondandosi su di una più razionale valutazione della potenza capitalistica, va alla ricerca dei legamenti più vitali e dei supporti essenziali, per introdurre tra di essi una biella la quale, con una manovra relativamente facile, costringe l’avversario alla resa a discrezione».

Con queste parole un certo Notari presentava la prima edizione italiana (1911) de Il Sabotaggio, l’opuscolo scritto dall’anarchico e sindacalista francese Emile Pouget: https://radioblackout.org/2024/04/valore-e-violenza-sabotare-interrompere-bloccare-la-logistica-di-guerra/







20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.